Approfondimenti, News & Eventi
Il trittico “Über Alles” nel nuovo libro di Giuliana Conforto “Cambio di Logica”
Giuliana Conforto: la transizione di fase dallo stato amorfo a quello cristallino
Il Trittico del Sole Nero – Über Alles – del Progetto Artistico “Sa Sartiglia”, inserito dall’astrofisica Giuliana Conforto nel suo nuovo libro “Cambio di Logica” a pagina 163 (capitolo 8 – Il ritorno dell’etere). Ecco un estratto con le relative illustrazioni:
” […] I sei leptoni e sei quark del Modello Standard possono essere disposti su tre croci che indicano tre fasi – solida, liquida e aeriforme – o i tre elementi noti in astrologia come TERRA, ACQUA e ARIA. I tre bosoni W+, Z e W-, operano su tutte e tre, ma in quella di TERRA pesa più il forte del debole e, invece, in quella di ARIA il debole prevale sul forte. Solo in quella centrale c’è equilibrio e il possibile transito alla fase cristallina. La croce centrale è l’ACQUA Cosmica, la Via per l’eternità, la verità che ci rende liberi, la Vita intelligente che qualsiasi “conoscenza” ignora. Rispetto a quella centrale, le due croci laterali sono in un certo senso due ladroni, perché violano la parità tra senso orario e quello antiorario. Quella a sinistra “ruba” il futuro e, quella a destra, il passato (la violazione della parità temporale per i neutrini è stata suggerita da Nicola Cabibbo nel 1963). Se i neutrini sono i ritmi delle tre croci, quella a sinistra ha ritmi lenti e, quella a destra, celeri. Oscilliamo tra le tre croci ogni giorno tra la veglia, il sonno e i sogni. La croce centrale è la Via per l’eternità, la coscienza o eterno presente. […]
[…] stanno svanendo le “quinte” del palcoscenico, lo stage che la psiche ha scambiato per “unica realtà”. Sta apparendo il backstage, cioè le immagini in frequenze non ottiche che svelano la magia naturale. Leggi “universali”, quali gravità e inerzia, svaniscono in certe frequenze (svaniscono in microonde, estremo ultravioletto e raggi X). Ciò dimostra che non sono universali ma, come suggerisce la teoria della gravità quantistica, presenti solo su anelli, su “loop” (è la teoria della gravità quantistica sviluppata dal prof. Carlo Rovelli). Siamo caduti in un loop inerte e gravitante da cui possiamo liberarci con un’alchimia speciale che riporta la parità tra le forze cosmiche e quell’armonia che, a livello umano, si manifestà nella creatività e nell’etica naturale. Se così è, la solidificazione avvenuta 13 mila anni fa assume un significato più profondo. Non è stata un caso, ma l’inizio di quella fase che l’alchimia chiama Nigredo, l’Inverno Nucleare, che ora sta per finire. Quell’evento improvviso potrebbe aver spostato l’asse polare della crosta terrestre, spiegando così perché il mammut, trovato surgelato in Siberia, avesse nello stomaco cibo non digerito e tipico di climi caldi (ciò siginfica che la Siberia all’epoca era in zone temperate). Dopo millenni di storia, sta tornando la Primavera Cosmica, la nuova fase, l’Albedo. È l’Alba del Nuovo Sole – il sole dell’avvenire – la rivelazione che siamo “caduti” in una prigione temporale da cui possiamo uscire grazie all’antimateria. È la chiave che spalanca le porte su un panorama tutto nuovo, un mondo in cui c’è equilibrio tra le forze, debole e forte e si può innescare quella danza invisibile che riporta la trasparenza alla Forza e la vera giustizia. Così emerge il ruolo cruciale del presente, l’attimo in cui possiamo agire in sintonia con la vera Volontà che ci anima e cambiare il mondo. La prosperità è nella natura delle cose, oltre che nei sogni dell’umanità giusta e saggia. […] “